Ncaa pronta a partire: la Chinellato e South Carolina aprono con Nc State

0
E’ pronta a scattare anche la stagione Ncaa, quella che vede una contro l’altra le migliori università americane. Da anni, tra le protagoniste a “stelle e strisce”, c’è anche la comasca Silvia Chinellato che difende i colori delle “Gamecocks” di South Carolina.

L’anno scorso per le amaranto fu un anno di gloria, con la vittoria a sorpresa (battendo la numero 1 Georgia) del Championship della Sec, la conference più prestigiosa degli Stati Uniti d’America. Quest’anno South Carolina – che nel tabellone nazionale Ncaa si fermò poi nei quarti – cercherà di ripetersi e se possibile di migliorarsi.

Il ranking iniziale vede le “Gamecocks” come numero 9 d’America, mentre Silvia Chinellato in coppia con Emma Shelton è la numero 18 delle classifiche assolute di doppio. Le prime avversarie – il 18 gennaio in trasferta – saranno le ragazze di Nc State in un match che si preannuncia subito molto complicato.

Esordio in casa nella settimana successiva, tra il 25 e il 26 gennaio, in quello che sarà il “Kick-off Weekend”: South Carolina affronterà Purdue e, in caso di successo, subito dopo la vincente tra Georgia Tech e Wisconsin. Un inizio di stagione sulla carta molto impegnativo.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.