La situazione in Australia è sempre più difficile. Il fumo incombe, i campi da gioco sono avvolti in una nebbia che brucia le narici. La salute – come stiamo vedendo in questi giorni di qualificazioni agli Australian Open – è a rischio. A Melbourne, in queste ore, si trovano anche i ragazzi dell’Italia, pronti a scendere in campo nel tabellone Junior dello slam australiano. Tra di loro anche il comasco Lorenzo Rottoli.

Al momento, tuttavia, nulla è certo. I ragazzi girano per strada con le mascherine e anche a Traralgon, a 160 chilometri da Melbourne, dove avrebbe dovuto disputarsi un torneo di Grado 1 Itf Junior (in preparazione agli Australian Open) la situazione è complicata, come è ben visibile dalle foto.

Le quali non sono ancora iniziate (dovevano scattare oggi). Se ne riparlerà domani, ammesso che la situazione dell’aria sia nel frattempo migliorata. Rottoli dovrebbe partire dal tabellone principale. Al momento tuttavia tutto è sospeso, in attesa di notizie migliori che per il momento non paiono giungere.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.