A1: gli Arnaboldi dalla parte opposta della “Lanterna”. Al via anche Rottoli

0
Saranno tre i giocatori comaschi che dovrebbero prendere parte al prossimo campionato di serie A1 di tennis. Oltre ad Andrea Arnaboldi, al via  (la prima giornata, per volere della Federtennis dovrebbe essere il 5 luglio) dovrebbero esserci anche il cugino Federico e Lorenzo Rottoli.

Ma la notizia è che Federico Arnaboldi si siederà dalla parte opposta della “Lanterna” rispetto al cugino Andrea, ovvero al Tennis Club Genova 1893. E’ il primo anno per Federico in biancorosso, mentre Andrea Arnaboldi da anni difende i colori del Park Genova con cui ha vinto anche uno scudetto.

Insomma, non è escluso che i due si possano affrontare per la prima volta in carriera in modo ufficiale, anche se – ovviamente – bisognerà attendere il sorteggio. Di certo non potrà riformarsi in A1 il tandem che al Challenger di Como aveva raggiunto la semifinale.

L’ultimo comasco al via, come detto, sarà invece l’Under 18 Lorenzo Rottoli che anche per il 2020 difenderà i colori del Massa Lombarda, formazione ravennate che un anno fa aveva ottenuto una strepitosa salvezza.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.