SERIE A1. Il colpo si scena nel massimo campionato di tennis della Penisola c’è già stato ancora prima di partire. Andrea Arnaboldi, dopo anni di militanza nel Park Genova (dove ha vinto anche uno scudetto) passa dall’altra parte della Lanterna per giocare con il Tennis Club Genova 1893. Il salto dai colori gialloblu a quelli biancorossi – giunto negli ultimi giorni e a sorpresa – lo porterà a scendere in campo con il cugino Federico Arnaboldi, anche lui questa estate passato al Tc Genova dall’Ambrosiano. I liguri (girone 3) esordiranno a Crema. Nel raggruppamento ci sono anche Sinalunga e Tennis Comunali Vicenza. Passiamo ai campioni d’Italia del Selva Alta Vigevano che avranno in rosa un altro comasco, Federico Lucini. I pavesi nella prima giornata troveranno il Match Ball Siracusa (girone 1). Infine, Lorenzo Rottoli difenderà anche quest’anno i colori del Massa Lombarda di Ravenna esordendo a Roma con il Parioli. Nel femminile invece il Bal Lumezzane di Eleonora Canovi se la vedrà in Toscana contro il Tc Prato.
SERIE A2. Girone “corto”, con solo tre squadre, per il Tennis Club Lecco in serie A2. La squadra che ha in rosa Agostino Cufalo, esordirà solo domenica 12 luglio in casa contro i sardi del Torres Tennis Sassari. Nella giornata successiva andranno invece a Pistoia.
SERIE B. Due infine le nostre giocatrici in rosa nella serie B. Ginevra Sassi, giovanissima al primo anno da Under 16 (lo scorso anno è stata campionessa regionale Under 14), è nella formazione dello Junior Tennis Milano, squadra meneghina che giocherà nello stesso girone del Tc Milano “Bonacossa” che in rosa ha inserito anche Giada Clerici, sfortunatissima giocatrice lariana da anni alle prese con problemi di infortuni.