Under 16: il Tennis Como avanza ancora nel tabellone regionale

0
La Under 16 del Tennis Como è l’unica squadra giovanile della provincia lariana ancora in corsa nei tabelloni regionali ad eliminazione diretta. I ragazzi di Villa Olmo, contro pronostico, hanno espugnato oggi per 2-1, al termine di una grande prova, i campi in terra rossa di Castellanza, casa del Tennis Time Champion.

I varesini schieravano in avvio due giocatori di Seconda categoria, Giuseppe Tricarico e Gilberto Ravasio. Alessandro Calce, classifica 3.5, ha giocato una grande seconda parte di gara, incrinando le certezze degli avversari. Sotto 6-0 3-0 ha iniziato una rimonta che l’ha portato fino al tiebreak perso per 12-10 dopo aver avuto tre set point a disposizione.

Tommaso Redaelli (2.8) ha poi rimesso le cose in equilibrio, vincendo con merito (per 7-5 6-3) un match sulla carta complicato contro il pari classifica Tricarico. Sull’1-1 a decidere è stato il doppio. Tricarico-Ravasio, ancora una volta favoriti, sono andati avanti 4-2 per venire ripresi sul 4-4 e superati sul 7-5. Secondo set con i comaschi sempre avanti (3-1, 4-2, 5-2) prima di chiudere 6-4.

Con questo risultato il Tennis Como è tra le prime sei squadre della Lombardia e la prossima settimana cercherà un’altra impresa per staccare il biglietto per la fase interregionale. Si è dovuta fermare invece la squadra femminile Under 14 dello Junior Tennis Training di Concagno.

Le lariane, opposte al Tennis Club Milano “Bonacossa”, hanno pagato dazio perdendo i due singolari contro avversarie più grandi e che scendevano in campo con i favori del pronostico. L’ottimo cammino delle giovani comasche si è dunque fermato nei quarti di finale, tra le migliori otto formazioni lombarde.

Tabellone Regionale Under 16: Tennis Time – Tennis Como 1-2 al doppio di spareggio. Bellissima vittoria dei nostri…

Pubblicato da Tennis Como su Mercoledì 15 luglio 2020

 

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.