I varesini schieravano in avvio due giocatori di Seconda categoria, Giuseppe Tricarico e Gilberto Ravasio. Alessandro Calce, classifica 3.5, ha giocato una grande seconda parte di gara, incrinando le certezze degli avversari. Sotto 6-0 3-0 ha iniziato una rimonta che l’ha portato fino al tiebreak perso per 12-10 dopo aver avuto tre set point a disposizione.
Tommaso Redaelli (2.8) ha poi rimesso le cose in equilibrio, vincendo con merito (per 7-5 6-3) un match sulla carta complicato contro il pari classifica Tricarico. Sull’1-1 a decidere è stato il doppio. Tricarico-Ravasio, ancora una volta favoriti, sono andati avanti 4-2 per venire ripresi sul 4-4 e superati sul 7-5. Secondo set con i comaschi sempre avanti (3-1, 4-2, 5-2) prima di chiudere 6-4.
Con questo risultato il Tennis Como è tra le prime sei squadre della Lombardia e la prossima settimana cercherà un’altra impresa per staccare il biglietto per la fase interregionale. Si è dovuta fermare invece la squadra femminile Under 14 dello Junior Tennis Training di Concagno.
Le lariane, opposte al Tennis Club Milano “Bonacossa”, hanno pagato dazio perdendo i due singolari contro avversarie più grandi e che scendevano in campo con i favori del pronostico. L’ottimo cammino delle giovani comasche si è dunque fermato nei quarti di finale, tra le migliori otto formazioni lombarde.
Tabellone Regionale Under 16: Tennis Time – Tennis Como 1-2 al doppio di spareggio. Bellissima vittoria dei nostri…
Pubblicato da Tennis Como su Mercoledì 15 luglio 2020