Si è giocato sulla terra rossa comasca. Calvo, nel match che assegnava il titolo, ha sconfitto in due partite equilibrate (concluse sul 7-5 6-4) Stefano Raina, che non partiva tra i favoriti della vigilia ma che con merito ha scalato il tabellone di Tavernola.
Calvo, in semi aveva vinto in rimonta contro un altro compagno di circolo a Cantù, Federico Sapone, testa di serie numero 4 battuto per 4-6 6-3 6-2 ma in partita fino al 4-2 dell’ultima frazione. Nell’altra semifinale, Raina aveva sconfitto per 1-6 6-1 6-0 Matteo Schembri (Under 18 del La Dominante Monza), testa di serie numero 2.
Alla finale e alle premiazioni – visto il dominio dei tennisti brianzoli nel torneo del Tennis Center – era presente accanto all’organizzatore Franco Sussarello, anche il presidente del ct Cantù, Antonio Serrago.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.