Che torneo per Da Rugna: scala e il tabellone si arrende solo a Pescosolido

0
Giocare una finale (seppur persa) contro un ex giocatore di Davis dell’Italia non è cosa da tutti i giorni. Se poi lo fai al termine di un torneo in cui non partivi tra le teste di serie, tutto diventa ancora più esaltante. E’ quanto capitato a Alessandro Da Rugna, Under 18 del Tennis Club Rovellasca, che allo Sporting Milano 3 ha avuto l’onore di sfidare per il titolo Stefano Pescosolido, ex top 50 al mondo.

L’occasione è stata fornita dal torneo di Terza categoria organizzato dal club meneghino, con 56 giocatori iscritti. Pescosolido, testa di serie numero 1, ha perso in tutto il torneo 6 game, due contro Da Rugna nella finale conclusa sul punteggio di 6-1 6-1.

In precedenza il giovane di Rovellasca aveva sconfitto giocatori di casa sia in semifinale (Massimiliano Massobrio per 6-2 6-3) sia nei quarti (Cristiano Sfondrini per 6-3 0-6 10-6. Negli ottavi invece ad arrendersi era stato Tommaso Chivetto, Under 16 del Tennis Stradella, per 6-3 6-4.

Ma il torneo di Alessandro Da Rugna, era iniziato addirittura due turni prima, portando il totale dei match disputati sulla terra di Milano a sei.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.