Non era obbligatorio – per regolamento – essere di una determinata provincia, ma ogni singolo giocatore poteva scegliere dove iscriversi e, dunque, in base poi ai migliori piazzamenti, chi “rappresentare” alla seconda fase Regionale che si svolgerà a Milano tra fine agosto e inizio settembre.
Partiamo dagli Open: nel femminile la vittoria è andata ad Alessandra Galimberti (Cesano Maderno) che in finale ha superato per 6-4 Anna De Leo (Sporting Corvetto). Nel maschile invece Massimiliano Giunchi (Tc Seregno) ha superato in volata per 6-5 Luigi Della Bona (Ct Giussano).
Lucretia Adina Frasin (Team Veneri di San Fermo) è stata la migliore nel Limitato 50, battendo per 6-2 la compagna di circolo Lara Battocchio. Sergio Bogo (sempre del Team Veneri) si è aggiudicato il Limitato 50 maschile (giocato a Bregnano) contro Marco Giuseppe Gatta (Asd Jolly) per 6-1.
Nel doppio femminile Veronica Cassinelli (Bieffesport) e Elena Castelli (Junior Tennis Training Concagno) hanno battuto per 9-4 Sara Benini (Team Veneri) e Sabrina Codeluppi (Tennis Faustina).
Infine il doppio Misto: rivincita per Sara Benini (Team Veneri) che con Stefano Romanò (Junior Tennis Training di Concagno) ha vinto il titolo provinciale davanti a Mauro Locatelli (Tennis Li.Fe Canzo) e Marta Mauri (Ntc Lurago d’Erba) con il punteggio “sudato” di 9-7. Sono stati 49 i giocatori che si sono sfidati nel Master Tpra Gazzetta Challenge.
Ma nel fine settimana si è giocato anche un maschile Limitato 50 (organizzato dall’L&M Tennis Academy di Figino Serenza) con ben 20 partecipanti: vittoria per Alberto Arreghini (giocatore di casa) per 6-2 su Paolo Caronni (Alte Groane).
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.