A passare il turno sono state Ct Roseda “B”, Tc Sondalo, High Tennis School Lipomo, Tc Colico e Tc Lecco. Dunque una squadra comasca, una della Valtellina e ben tre lecchesi.
Girone 1: l’ultima giornata ha visto la vittoria dello Junior Tennis Training Concagno nel derby con il Tennis Li.Fe di Canzo per 3-1. Le due squadre erano tuttavia già tagliate fuori dalla vittoria del girone. La sfida tra Roseda “B” e Morbegno ha poi premiato i giocatori di Merate per 3-1.
Girone 2: gruppo amaro questo per il Tennis Sporting Insubria di Bregnano. I comaschi hanno chiuso da imbattuti, con tutti pareggi per 2-2 compreso quello all’ultima giornata con il Ct Roseda “A”, ma tanto non è bastato per passare alla seconda fase cui accede invece il Tc Sondalo che ha sconfitto per 3-1 il Tc Oggiono “A”.
Girone 3: questo raggruppamento è stato dominato dalla squadra dell’High Tennis School Lipomo che ha vinto tutte le partite, compresa l’ultima contro il Tc Sondrio per 3-1. Quest’ultimo era anche il match che assegnava la vittoria del girone. Nell’altra sfida in calendario 2-2 tra Oggiono “B” e Top Sporting Osnago.
Girone 4: non c’erano comasche impegnate in questo gruppo. La vittoria è andata al Tc Colico che proprio all’ultima giornata ha scavalcato il Delebio battendolo per 3-1. Terzo posto per il Cis Chiavenna davanti al Tc Grosotto.
Girone 5: epilogo clamoroso per questo gruppo in cui le tre squadre (Lecco, Rovellasca e Cantù) hanno chiuso a pari punti. A decidere è stata la somma tra partite vinte e perse, in cui Lecco ha potuto contare su un +2, mentre Cantù (che pure aveva vinto lo scontro diretto per 3-1) è rimasta a zero e Rovellasca a -2.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.