Lipomo: Gervasoni profeta in patria, tra le donne a segno Magnelli-Sfarcioc

0
Sono Isabel Magnelli-Sfarcioc nel femminile (giocatrice del Circolo Tennis Cantù, Under 18), e il padrone di casa Stefano Gervasoni nel maschile (High Tennis School) i vincitori del torneo di Seconda categoria (limitato 2.7) che si è disputato sui campi del New Lario Park a Lipomo.

Un torneo che non ha visto la disputa della finale tra la Magnelli-Sfarcioc e Emma Calvo, under 14 tesserata a Cantù, che non ha potuto scendere in campo consegnando il successo alla compagna di circolo. In semi la vincitrice (che era anche la testa di serie numero 1) aveva sconfitto per 6-1 6-1 la Under 14 dello Junior Tennis Training Concagno, Vera Chiari. La Calvo aveva invece prevalso su Laura De Vittori (Villa d’Este) per 7-5 6-2.

Nel maschile invece Gervasoni – partito dalle qualificazioni – ha sconfitto in finale per 7-6 e ritiro, Piero Luigi Castagna (2.8 della Canottieri Milano, testa di serie numero 2 dell’evento di Lipomo). Percorso netto per il tennista di casa, che si è aggiudicato la vittoria senza perdere nemmeno un set ed eliminando anche le teste di serie numero 4 (Federico Sagnella, dello Sporting Insubria, per 7-6 6-1) e 5, Luca Carini (Tc Rovellasca, Under 18) per 6-2 6-0.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.