Open del Novantesimo al Tennis Como: iscritti anche i cugini Arnaboldi

0
Oltre 100 iscritti, più di quaranta Seconda categoria, la testa di serie numero 1 sulle spalle di Andrea Arnaboldi, numero 278 dell’Atp che arriverà a Villa Olmo con il cugino Federico, pure lui al via del torneo. Si sono chiuse oggi le iscrizioni all’Open del Tennis Como, “Trofeo del Novantesimo”, evento che si preannuncia più che divertente e che è stato voluto per festeggiate l’anniversario di fondazione (era il 1930) del primo circolo della provincia di Como.

Alto il livello del tabellone, che potrà contare anche su Mattia Bellucci – 19enne di classifica 2.2 – e su molti altri tennisti che stanno avvicinandosi al mondo degli Itf. Tra questi Ottaviano Martini, componente della squadra di serie A2 del Tc Lecco, ma anche i comaschi Federico Lucini e Carlo Alberto Fossati, che proprio sui campi di Villa Olmo si avvicinarono allo sport della racchetta.

Soddisfazione – alla chiusura delle iscrizioni – nelle parole di Paolo Carobbio, direttore del torneo: “Avere in tabellone in un Open un giocatore di Prima categoria come Andrea Arnaboldi, proprio quest’anno vice campione d’Italia, è un motivo di vanto che rende onore al Tennis Como e alla sua storia. Ma in queste settimane di gioco terremo d’occhio anche i molti giovani promettenti che hanno deciso di venire a sfidarsi sulla terra rossa di Villa Olmo, a partire ovviamente da Federico Arnaboldi. Sarà davvero un bel torneo. Nel 2020, come purtroppo sapete in seguito al Covid-19, non avremo il Challenger “Città di Como” che con l’ex presidente Giulio Pini avevamo creato a partire dal 2006. Questo Trofeo del Novantesimo sarà un bel modo per ricordarlo”.

Il torneo inizierà sabato con i primi match delle categorie più basse. Poi sarà un continuo crescendo fino alla finale in calendario il 13 settembre.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.