Cerundolo-Arnaboldi in equilibrio: una sola palla break premia l’argentino

0
Una sola palla break in due set e in un’ora e mezza di gioco. Tre punti complessivi a fare la differenza, 63 a 60. Un pizzico di fortuna in più per l’avversario. Tanto è bastato – ovvero una inezia – per eliminare Andrea Arnaboldi dall’accesso al main draw del Challenger di Cordenons.

A passare è l’argentino Francisco Cerundolo, testa di serie numero 6 delle quali, che si è aggiudicato il match per 7-6 (6) 6-3. Rammarico per il canturino soprattutto nel primo parziale che ha seguito l’andamento dei servizi senza alcuno scossone. Nel tie break Arnaboldi si è trovato avanti 4-1, poi 6-4 con due set point, uno dei quali annullato con un passante impossibile di Cerundolo.

L’equilibrio è rimasto anche nel secondo set, almeno fino a- 4-3 per l’argentino e servizio Arnaboldi, dove dal 30-0 il brianzolo ha concesso l’unica palla break della partita che è stata sfruttata da Cerundolo e che poi è risultata decisiva per il 6-3 che ha chiuso il match. Peccato.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.