Partiamo dal Cantù dove era in programma lo scontro diretto per la vittoria del gruppo tra le padrone di casa e la Milano Tennis Academy. Vittoria netta per le brianzole, 4-0, grazie ai punti di Chiara Giaquinta (6-1 6-2), Maria Aurelia Scotti (4-6 6-4 10-7) e Isabel Magnelli Sfarcioc (6-4 6-1). Risultato già chiuso con i singolari, dunque, poi arrotondato con il doppio.
Bene anche il Tennis Game Dongo, al promo anno in C da neopromosso, che sul campo del Tennis Sporting Insubria di Bregnano ha pareggiato per 2-2 con la Scuola Tennis Gigi di Clusone. A segno Karin Conti che chiude da imbattuta (6-2 6-0 la sua vittoria) e Melissa Missaglia (6-2 7-5). Sconfitte invece per Cassandra Ferrario e per il doppio. Ottima comunque la prima esperienza delle lariane in C.
Note meno liete nel maschile. Il Ct Cantù perde nettamente a Parabiago per 6-0 (la vittoria del girone era comunque già compromessa), mentre il Team Veneri si è arreso all’Isola Virginia per 4-2, nonostante i due punti portati ancora una volta (in singolare e in doppio) da Jacopo Lo Monaco.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.