Domani, nel secondo turno che varrà l’accesso al main draw, il canturino se la vedrà con l’americano Bjorn Fratangelo (testa di serie numero 7) che oggi, al contrario di Arnaboldi, è rimasto in campo appena trenta minuti per battere 6-0 6-0 la wild card Cesare Carpano.
Tornando al match di oggi, il mancino brianzolo ha dovuto inseguire dopo un primo set vinto da Masur per 6-4 con il break arrivato sul 5-4 per il tedesco e dopo che Arnaboldi, sul 3-3, non aveva sfruttato quattro occasioni per strappare il servizio all’avversario.
Nel secondo set – sul 5-4 Masur e 30-40 al servizio Arnaboldi – il canturino ha annullato anche un match point con una bella discesa a rete. Poi l’incontro si è spinto fino al tiebreak, vinto dall’azzurro per 7-5 rimontando da 4-2 e 5-4. Nell’ultimo parziale il match è scivolato senza break fino al nuovo tiebreak vinto ancora da Arnaboldi per 7-3. Ricordiamo che il canturino, nel recente Challenger di Forlì, aveva perso dal sudafricano Lloyd Harris (poi semifinalista) proprio a causa di due tiebreak: 7-6 1-6 7-6.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.