Battaglia a Biella: Arnaboldi annulla un match point e batte Masur

0
Una battaglia pazzesca, durata quasi tre ore. Ma questa volta – rispetto ad una settimana fa a Forlì – i tiebreak sono favorevoli ad Andrea Arnaboldi che porta a casa un successo prezioso contro la testa di serie numero 4 delle quali del Challenger di Biella, il tedesco Daniel Masur.

Domani, nel secondo turno che varrà l’accesso al main draw, il canturino se la vedrà con l’americano Bjorn Fratangelo (testa di serie numero 7) che oggi, al contrario di Arnaboldi, è rimasto in campo appena trenta minuti per battere 6-0 6-0 la wild card Cesare Carpano.

Tornando al match di oggi, il mancino brianzolo ha dovuto inseguire dopo un primo set vinto da Masur per 6-4 con il break arrivato sul 5-4 per il tedesco e dopo che Arnaboldi, sul 3-3, non aveva sfruttato quattro occasioni per strappare il servizio all’avversario.

Nel secondo set – sul 5-4 Masur e 30-40 al servizio Arnaboldi – il canturino ha annullato anche un match point con una bella discesa a rete. Poi l’incontro si è spinto fino al tiebreak, vinto dall’azzurro per 7-5 rimontando da 4-2 e 5-4. Nell’ultimo parziale il match è scivolato senza break fino al nuovo tiebreak vinto ancora da Arnaboldi per 7-3. Ricordiamo che il canturino, nel recente Challenger di Forlì, aveva perso dal sudafricano Lloyd Harris (poi semifinalista) proprio a causa di due tiebreak: 7-6 1-6 7-6.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.