Challenger di Biella: Fratangelo ko in due set, Arnaboldi entra nel main draw

0
La sezione di tabellone che gli era capitata era molto impegnativa. Eppure, un ottimo Andrea Arnaboldi è riuscito a vincere le qualificazioni e a guadagnare un meritatissimo accesso al main draw del Challenger di Biella. Dopo la battaglia di ieri contro il tedesco Daniel Masur, testa di serie numero 4, oggi il canturino si è imposto in due set sull’americano Bjorn Fratangelo, testa di serie numero 7, che l’aveva battuto in tre partite a Panama City nell’unico precedente tra i due.

Invece oggi a Biella non c’è stata storia, più di quanto dica il punteggio di 6-4 7-5. Andrea Arnaboldi non ha mai faticato a tenere il servizio (in due sole occasioni ha concesso i vantaggi), al contrario del proprio avversario che in più occasioni ha dovuto salvare palle break (alla fine saranno 10 a zero per il canturino).

I giochi decisivi sono stati il decimo nel primo set (da 5-4 a 6-4) e il dodicesimo nella seconda partita, quando al primo match point il canturino ha ottenuto il break che ha chiuso la contesa sul 7-5. Ora, nel tabellone principale, Arnaboldi sfiderà Andrea Collarini, argentino numero 197 al mondo e specialista della terra battuta.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.