Altro “braccio di ferro”: Collarini la spunta, Arnaboldi esce a Biella

0
Non arriva il terzo successo di Andrea Arnaboldi al Challenger di Biella. Il tennista canturino, dopo aver vinto le qualificazioni, si è arreso oggi in tre set all’argentino Andrea Collarini che lo precede in classifica di un centinaio di posizioni. Il giocatore di Buenos Aires si è imposto in due ore di gioco per 6-2 4-6 6-2.

Arnaboldi nel primo set ha pagato un inizio “lento”, poi non più ricucito. Molto bene invece il secondo parziale, in cui il canturino ha giocato ad un ottimo livello, conducendo le danze per lunghi tratti (4-1, 5-2) e respingendo – con un break e controbreak – il tentativo di rientro di Collarini (6-4).

Nell’ultimo parziale equilibrio fino al 2-2 e 30-0 Arnaboldi. Qui si è spenta la luce. L’azzurro ha perso il servizio complice anche un doppio fallo, poi ha ceduto 12 punti su 13 e Collarini si è trovato avanti 5-2. Lottato l’ultimo game, vinto comunque ai vantaggi dall’argentino per il definitivo 6-2.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.