Ottima la partenza della Covi, avanti subito di un break (1-3) e ripresa poi sul 5-5, prima di riuscire comunque a piazzare la zampata vincente per il 5-7 del primo set. Nella seconda frazione il punteggio dimane in equilibrio – seguendo il ritmo dei servizi – fino al 4-4. A spaccare in due la partita, a questo punto, è un break a zero subito dalla Covi che manda Giaquinta sul 6-4.
Nell’ultimo parziale la giocatrice di casa prende subito il largo, chiudendo l’incontro con il punteggio di 6-1 e ottenendo la seconda vittoria a Cantù dopo quella di un anno fa contro Eleonora Canovi, comasca tesserata per il Lumezzane. In semifinale la Giaquinta aveva battuto per 6-3 7-5 Gloria Stuani (Ct Ceriano), e nei quarti la promettente Under 14 del Tc Genova 1893 Annathea Sara. La Covi invece, con un lottato 7-6-7-5, aveva superato un’altra giocatrice di casa, Maria Aurelia Scotti.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.