Atp in Sardegna: nel tabellone entra Kovalik, Arnaboldi battuto in due set

0
Si ferma all’ultimo turno delle Qualificazioni dell’Atp Sardinia la marcia Andrea Arnaboldi. Il tennista canturino è stato sconfitto oggi dalla testa di serie numero 5, lo slovacco Jozef Kovalik.

Meriti da riconoscere all’avversario, che ha servito bene per tutto il match lasciando poche occasioni al giocatore brianzolo. Nel primo set Arnaboldi ha preso subito un break a freddo andando 0-2, poi il recupero sul 2-3 e l’allungo di Kovalik fino al 6-2.

Equilibrio nel secondo set. Arnaboldi ha difeso il servizio in apertura con qualche apprensione, poi nessuno dei due giocatori ha concesso più possibilità all’avversario. Decisiva si è dunque rivelata l’unica palla break sfruttata dallo slovacco sul 3-3 che il canturino non è più riuscito a recuperare fino al 6-4 che ha chiuso il match.

Il 27enne di Bratislava (già numero 80 al mondo) è stato poi inserito nel main draw e abbinato allo spagnolo Pablo Andujar ed è finito nella stessa sezione di tabellone guidata da Fabio Fognini.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.