Grande equilibrio nelle finali regionali del Campionato Lombardo di Wheelchair. Il titolo è andato ai ragazzi della Canottieri Baldesio Cremona che in finale hanno superato i bresciani (e padroni di casa) dell’Active Sport. Ottima la prestazione della Osha-Asp di Como, battuta dai futuri campioni regionali in semi e al doppio di spareggio.
Partiamo proprio dalla semifinale, con i comaschi avanti per 1-0 grazie alla vittoria di Diego Amadori su Dario Benazzi per 6-4 6-1. Punto dell’1-1 per Cremona con Giovanni Zeni, vincitore di Mauro Curioni per 6-1 6-0. Combattuto il doppio, vinto da Benazzi/Zeni su Amadori/Curioni per 7-6 6-2. Nell’altra semifinale, successo dell’Active Sport sullo Special Bergamo Sport per 2-1.
In finale poi Cremona ha sconfitto i bresciani ancora una vota per 2-1, con le vittorie di Edgar Scalvini (A) su Giovanni Zeni (C) 6-1 3-6 10/5, il pareggio di Dario Benazzi (C) su Ivano Boriva (A) per 1-6 6-4 10/8, e il punto che è valso il titolo regionale portato da Benazzi/Zeni (C) su Boriva/Scalvini (A) per 6-4 6-4.
I Campionati regionali lombardi a squadre di wheelchair tennis si sono disputati sui campi del Forza e Costanza di Brescia. Alle finali era presente il delegato provinciale di Como della Fit, Walter Schmidinger, consigliere regionale deputato dalla Federazione all’attività del tennis in carrozzina.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.