Eppure era stato il canturino a passare a condurre, al termine di un set in cui nessuno dei due contendenti aveva avuto a disposizione palle per strappare il servizio all’avversario. Giunti al tiebreak, Arnaboldi è stato bravo a resistere al ritorno del croato (da 4-1 a 5-5) chiudendo poi 8-6.
Anche il secondo parziale è stato all’insegna dell’equilibrio, ma il tennista brianzolo ha pagato caro l’unico passaggio a vuoto in apertura (0-2 alla prima e unica palla break concessa) senza più riuscire a rientrare (6-3 il punteggio della frazione).
Gojo – testa di serie numero 4 delle quali – a questo punto non si è più fatto scappare l’occasione, ha ottenuto il break al terzo gioco del terzo set (2-1) e poi l’ha difeso in un game complicato in cui si è salvato ai vantaggi. Da questo momento però il croato ha allungato fino al 6-2 che ha chiuso la contesa dopo 2 ore di gioco.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.