Rodeo d’Autunno a Lentate sul Seveso: finale “pazza”, vince Emma Calvo

0
Dopo tante buone prestazioni e finali, è arrivata la vittoria per una positiva Emma Calvo. La Under 14 lariana, tesserata per il Ct Cantù, si è aggiudicata il Rodeo d’Autunno di Terza categoria che si è disputato sui campi (in cui tra l’altro spesso di allena) dell’Alte Groane di Lentate sul Seveso.

Bellissima (e un po’ pazza) la finale, contro la testa di serie numero 1 Sonia Jemma (Tennis Club Zanica, altra Under 14). La bergamasca si è imposta nella prima frazione per 5-4 (tiebreak 7-3), mentre nel secondo parziale è stata Emma ad andare avanti 2-0. La Calvo è stata poi ripresa e superata (2-3 e 0-40, quindi quattro match point di fila per la Jemma) ma grazie al servizio è tornata in corsa, salvandosi (3-3) e vincendo poi 5-3.

Nel super tiebreak, sulle ali dell’entusiasmo, la Calvo si è aggiudicata match e torneo per 7-3. In precedenza, senza perdere un set, aveva battuto Emma Medaglia in semi (Under 14 della ProPatria, 4-2 4-2 il punteggio), Marta Roma, testa di serie numero 3 del “Città dei Mille” Bergamo (4-2 4-1, era una Under 16) e Alessia Monterosso, Under 18 dell’EcoSport Samarate (4-0 4-0).

Nel Rodeo maschile, invece, a vincere è stato Giacomo Cermesoni (Under 16 dello Sporting Saronno) che ha battuto, al termine di un altro match incertissimo, Ilia Coppola Bertoli (Under 16, del Tc Villasanta) con il punteggio di 1-4 5-4 (4) 7-5.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.