Challenger di Parma: Arnaboldi avanti nelle quali, ora c’è l’amico Vanni

0
In appena un’ora di gioco, con il punteggio di 6-3 6-4, Andrea Arnaboldi accede al turno finale di qualificazione al tabellone principale del Challenger di Parma che è iniziato oggi sui campi veloci Indoor.

Il tennista canturino ha superato la wild card Luciano Darderi, 18enne di buone speranze del vivace movimento azzurro di questi ultimi mesi. Una partita rapida, decisa da due soli break nel primo set sul 2-1 Arnaboldi (poi 3-1 e 6-3) e nel secondo sul 4-4 (poi 6-4 per il canturino).

Il mancino brianzolo in tutto il match non ha mai concesso palle break, non permettendo all’avversario di arrivare mai ai vantaggi. Una vittoria senza patemi (60 punti a 42) che porta Arnaboldi al match decisivo per l’accesso al main draw dove sfiderà l’amico Luca Vanni che oggi a sorpresa ha superato per 7-5 3-6 6-1 il bulgaro Dimitar Kuzmanov.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.