Challenger di Parma: Arnaboldi domina Jaziri ed è negli ottavi di finale

0
Andrea Arnaboldi è negli ottavi di finale del Challenger di Parma. Il tennista canturino, entrato in tabellone come lucky loser, ha battuto oggi nettamente (molto più di quanto dica il punteggio) l’ex 42 al mondo nel 2019, il tunisino Malek Jaziri.

Il punteggio finale è stato di 6-3 6-4, con un primo set in cui Arnaboldi ha concesso le briciole all’avversario (solo quattro punti nei turni di servizio) e un secondo parziale dove il brianzolo è volato addirittura 4-1 con due break a favore, prima dell’unico passaggio a vuoto che ha permesso a Jaziri di avvicinarsi (4-3) ma non di raggiungere Arnaboldi che ha chiuso 6-3 6-4 in poco più di un’ora di gioco, con 65 punti a favore contro 44.

Ora, per un posto nei quarti di finale, il canturino tornerà in campo contro la testa di serie numero 1, il francese Gregoire Barrere, numero 107 delle classifiche mondiali Atp. Tra i due non ci sono precedenti.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.