Una sconfitta in volata, visto che prima di subite il break decisivo per il 6-4 finale, la Rumi aveva avuto più palle per il 5-5. Tutto il torneo della 20enne di Gravedona era stato lottato. Con l’unica eccezione della semifinale, dove si era imposta per 6-4 6-2 su Carola Cavelli (Parabiago, 2.5). Nei quarti era invece arrivato il sofferto 3-6 6-4 7-6 in rimonta contro Valentina Urelli Rinaldi (Parabiago, 2.4) e negli ottavi il 6-1 2-6 6-4 contro Rachele Zingale, Under 18 del Ct Ceriano.
Sofferta era stata la semifinale anche per la futura vincitrice, Sofgia Caldera, che aveva battuto l’Under 16 varesina Samira De Stefano con il punteggio di 4-6 7-5 7-5. Un torneo molto equilibrato, dunque, che rende ancora più merito al buon percorso di Francesca Rumi.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.