Un cammino sensazionale, quello di Sussarello-Pappacena, partito addirittura da quella che nel paddle viene chiamata “Pre-previa”, ovvero una sorta di prequalificazione. Le azzurre in questo tabellone hanno superato per 6-2 6-4 le spagnole (numero 109 al mondo) Irene santos Bravo e Lucia Perez Parra.
Il capolavoro è arrivato nel tabellone “Previa”, con il successo inatteso contro le argentine Catalina Tenorio (numero 21 al mondo) e Julieta Bidahorria, numero 82 (6-3 6-3 il punteggio). Con un nuovo 7-5 6-4 sulle spagnole Masrta Caparros e Carmen Castillon Gamez è arrivato poi l’ingresso nel tabellone principale, con le migliori 32 coppie del Las Rozas Open.
Ma l’avventura iberica della coppia azzurra non è finita qui: Sussarello-Pappacena hanno infatti battuto anche Monica Gomez Rivas e Claudia Jensen Sirvent per 6-2 7-5, accedendo così allo storico risultato degli ottavi di finale, tra le migliori sedici coppie del torneo. Oggi, infine, il ko per 6-0 6-2 contro le stratosferiche spagnole (numero 10 al mondo) Elisabet Amatriain e Patricia Llaguno.
Un risultato mai visto per l’ancora giovane movimento italiano di paddle, che senza dubbio porterà a migliorare la classifica di Sussarello-Pappacena che ad oggi si colloca intorno alla settantesima posizione iridata.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.