Il 2021 di Arnaboldi partirà dalla Turchia con un Atp e due Challenger

0
Andrea Arnaboldi, miglior tennista della provincia di Como e numero 268 al mondo – classifica con cui ha chiuso l’anno 2020 – ha definito in queste ore il programma del prossimo inizio di stagione.

Sarà la Turchia la nazione che ospiterà la ripartenza del tennista canturino, che proprio oggi (27 dicembre) ha compiuto 33 anni. Un compleanno festeggiato con la notizia dell’ingresso nelle qualificazioni del torneo Atp di Antalya che sarà dunque in sui primo appuntamento del 2021 (a partire dal 5 gennaio).

Arnaboldi partirà per la località balneare della Turchia il 31 dicembre, accompagnato dal coach Giorgio Mezanzani. Folta la pattuglia azzurra che conta già nel tabellone principale su Matteo Berrettini (testa di serie numero 1), Fabio Fognini, Jannik Sinner, ma anche su Stefano Travaglia, Salvatore Caruso e Marco Cecchinato.

Il mancino brianzolo non rientrerà poi in Italia, ma rimarrà in Turchia per prendere parte anche a due Challenger consecutivi, in calendario a Istanbul (dal 18 al 24 gennaio) e di nuovo ad Antalya dal 25 al 31 gennaio.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.