Ncaa al via nella notte: doppio centro per le “Gamecocks” di Silvia Chinellato

0
Inizia con una doppia vittoria nel giro di poche ore, la stagione 2021 di South Carolina nel campionato Ncaa. Le “Gamecocks” hanno sconfitto all’esordio per 6-1 East Tennessee State, e nel pomeriggio, sempre a Columbia, si sono imposte per 5-2 su Costal Carolina.

In campo in entrambi le sfide, sia in singolare sia in doppio, la comasca Silvia Chinellato che ha concluso la giornata con una vittoria e una sconfitta in singolare, e con due vittorie in doppio.

Partiamo dalla sfida con East Tennessee State: la Chinellato in doppio in coppia con Mia Horvit, ha contribuito a portare il primo punto di doppio battendo per 6-4 Mayya Gorbunova e Alejandra Morales. In singolare ha poi vinto per 6-7 6-1 6-4 sulla spagnola Andrea Pascual-Larrinaga. South Carolina ha infine allungato fino al 6-1 conclusivo.

Più complicato il secondo match contro Costal Carolina. In doppio Chinellato-Horvit si sono imposte per 7-6 (7-0) su Somer Dalla-Bona/Jessie Mount, mentre in singolare è arrivata la sconfitta per 2-6 6-3 6-2 contro la danese Mathilde Tranberg. Le compagne sono riuscite comunque a portare i punti del successo per 5-2.

Il prossimo impegno del South Carolina sarà il 20 gennaio ancora una volta in casa contro North Carolina State. La prima trasferta sarà invece ad Atlanta contro Georgia Tech il 23 gennaio.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.