Domani parte la stagione del tennis comasco: si gioca a San Fermo e Lipomo

0
Ci siamo. Dopo una lunga attesa, nel fine settimana (domani) anche in provincia di Como verrà inaugurata la stagione 2021. Molti gli appuntamenti in programma tra tornei Fit e Tpra. Fari puntati su San Fermo della Battaglia, con il campo l’Open maschile limitato alla categoria 2.7.

Sono 64 i giocatori che si contenderanno il successo. La testa di serie numero 1 è finita sulle spalle di Lorenzo Pisano, Under 18 de La Dominante di Monza Brianza. Secondo favorito della vigilia è invece Piero Luigi Castagna, della Canottieri Milano. A Diego Calvo (comasco Under 18, passato quest’anno all’Alte Groane) e al giocatore di casa Jonathan Rotteglia (del Team Veneri) sono andate le altre due teste di serie. Finale del torneo il 21 febbraio.

Ma domani si giocherà anche al New Lario Park di Lipomo per un doppio misto valido per la prima fase del Campionato Italiano Tpra. Ondata di tornei il giorno successivo, il 7 febbraio: allo Sporting Insubria di Bregnano giocheranno gli uomini dell’Entry Level limitato 50 e a Lipomo le donne dell’Open. Entry Level maschile in campo anche a Lipomo (sempre il 7 febbraio) mentre gli All Star si sfideranno sulla terra del Tennis Mariano. Il primo fine settimane di gare in provincia di Como sarà completato dall’Open maschile al Team Veneri (anche questo il 7 febbraio).


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.