Campionato Italiano: i tornei e i vincitori dell’ultimo fine settimana di gare

0
Prosegue la prima fase del Campionato Italiano di Tpra. Altri sei eventi in provincia di Como nel fine settimana, tutti utili per le classifiche che poi eleggeranno i migliori tennisti (categoria per categoria) al Master Regionale. Tre i tornei organizzati dal New Lario Park di Lipomo, uno al Tennis Sporting Insubria di Bregnano, uno al Team Veneri di San Fermo e uno al Tennis Mariano.

Stefano Romanò (Junior Tennis Training Concagno) vince nettamente la finale dell’Open maschile di Lipomo (6-0 su Luca Pizzocheri del Circolo Tennis Cantù), mentre nel Limitato 50 femminile ad aggiudicarsi il tabellone è stata Ilaria Proserpio del Gruppo Tennis Brianteo (6-0 su Monica Greco del New Lario Park). Sempre a Lipomo si è giocato anche il Doppio Misto, vinto da Elena Castelli (Junior Tennis Training) e Dario Rosa (Lario Park) per 6-2 su Cristina Fortunato (Team Veneri) e Gerolamo Colciaghi (Centro Schuster).

Due tornei Entry Level Limitato 50 sono andati in scena a San Fermo e a Bregnano. Dal Team Veneri ad imporsi è stato Massimo Raiteri (giocatore di casa) per 6-3 su Luigi Bompignano, altro tennista del circolo organizzatore. Massimo Diani (Bestennis Cinisello) è stato invece il migliore a Bregnano, davanti al compagno di circolo Gerardo Carmine Gorrasi.

Al Tennis Mariano, infine, spazio agli All Star del maschile: marco Attilio Galimberti, che era anche la testa di serie numero 1 del tabellone brianzolo (giocatore di Cesano Maderno) ha rispettato il pronostico, superando nel match per il titolo con il punteggio di 6-4 il giocatore di casa Tommaso Besana, che era il secondo favorito della vigilia. Sono stati 70 i giocatori che si sono sfidati nei sei tornei organizzati nel Comasco.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.