Open di San Fermo: rivincita in finale tra De Stefano e Zingale

0
Samira De Stefano contro Rachele Zingale. La testa di serie numero 4 contro la numero 2. E’ la finale che, domani alle 11.30, assegnerà il titolo dell’Open del Team Veneri, che giunge al termine di due settimane di partite belle ed avvincenti.

Samira De Stefano, Under 18, da quest’anno portacolori del Circolo Tennis Cantù e componente della squadra di serie C brianzola, ha sconfitto in due set quella che fino ad oggi era stata la rivelazione del torneo, ovvero la svizzera Livia Airoldi (Under 16). Giocatrice che solo ieri aveva lasciato un solo gioco alla testa di serie numero 1, Maria Aurelia Scotti. Invece oggi la legge l’ha dettata da De Stefano che si è imposta per 6-2 6-4. Per la De Stefano è la seconda finale in due settimane, dopo quella vinta a Cantù.

E a Cantù, quindici giorni fa, la giocatrice del club brianzolo sconfisse in finale Rachele Zingale, ovvero la stessa tennista che si troverà di fronte domani. La Zingale (Ct Ceriano) nella semifinale di oggi ha prevalso, sempre in due partite (6-4 6-1) su Alice Vicini dello Junior Milano, testa di serie numero 3. Possibilità di ottenere la rivincita, dunque, per la Zingale, anche se Samira De Stefano non sarà d’accordo.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.