Partiamo dalla sfida dello scorso venerdì contro Vanderbilt, numero 19 del ranking universitario degli Stati Uniti. Le “Gamecocks” si sono invece imposte per 4-1. Come detto, primo punto dai doppi (Chinellato ha giocato proprio con Shelton) ed è stata sempre la comasca a portare il 4-1 definitivo che ha chiuso la contesa, battendo in tre set per 6-0 2-6 6-0 Holly Staff. Vittorie anche per la stessa Shelton (6-2 6-1) e per Ana Cruz (6-1 6-0).
Domenica seconda sfida del fine settimana contro Kentucky, numero 21 delle classifiche. La vittoria per South Carolina è arrivata con il punteggio di 4-2 dopo match tutti combattuti. Doppia perla per la Chinellato ancora una volta in doppio con la Shelton e in singolare per 6-4 6-4 sulla spagnola Carla Girbau Romero. Gli altri due punti sono stati portati dalle racchette di Megan Davies e dalla Shelton.
In classifica, dopo un inizio di stagione traumatico, ora South Carolina ha un record positivo di 10 vinte e 9 perse, 7-5 all’interno della propria Conference. Alla fine della stagione regolare manca un solo match, quello contro Florida (n° 15 del ranking assoluto e numero 2 della Conference). Poi sarà la volta del Championship della Sec (Southeastern Conference).
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.