La stagione americana di Silvia Chinellato, comasca in forza all’università di South Carolina, arriva al momento decisivo. Scattano oggi, sui campi dell’Università dell’Alabama a Tuscaloosa, i Women’s Tennis Championship di tennis della Southeastern Conference (la Sec, forse quella di livello più alto degli Stati Uniti).

La Chinellato e le “Gamecocks” detengono ancora il titolo, conquistato a sorpresa nel 2019 (battendo la favoritissima Georgia per 4-3). Lo scorso anno invece, causa Covid, le finali non furono disputate.

Quest’anno South Carolina non parte con i favori del pronostico, e nel ranking le è stata assegnata la testa di serie numero 7. L’esordio sarà domani contro Vanderbit, università battuta di recente nella stagione regolare con il punteggio di 4-1. I playoff però, come è noto, sono tutta un’altra cosa.

In caso di successo Chinellato e compagne sfideranno Florida, testa di serie numero 2 del tabellone. Le “Gators” hanno sconfitto South Carolina per 4-2 nell’ultimo turno di campionato. Due anni fa tuttavia, la scalata al trono della Sec delle “Gamecocks” partì proprio da una vittoria soffertissima (4-3) su Florida. Insomma, tutto è ancora da giocare e da decidere ma prima bisogna passare il turno contro Vanderbilt.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.