La Chinellato e le “Gamecocks” detengono ancora il titolo, conquistato a sorpresa nel 2019 (battendo la favoritissima Georgia per 4-3). Lo scorso anno invece, causa Covid, le finali non furono disputate.
Quest’anno South Carolina non parte con i favori del pronostico, e nel ranking le è stata assegnata la testa di serie numero 7. L’esordio sarà domani contro Vanderbit, università battuta di recente nella stagione regolare con il punteggio di 4-1. I playoff però, come è noto, sono tutta un’altra cosa.
In caso di successo Chinellato e compagne sfideranno Florida, testa di serie numero 2 del tabellone. Le “Gators” hanno sconfitto South Carolina per 4-2 nell’ultimo turno di campionato. Due anni fa tuttavia, la scalata al trono della Sec delle “Gamecocks” partì proprio da una vittoria soffertissima (4-3) su Florida. Insomma, tutto è ancora da giocare e da decidere ma prima bisogna passare il turno contro Vanderbilt.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.