Championship Sec Conference: Chinellato protagonista, Vanderbilt ko

0
Finisce con l’invasione di campo – appena finito il match – delle compagne, tutte ad abbracciare Silvia Chinellato per il punto appena conquistato della matematica vittoria. E’ iniziato bene, con un successo per 4-1 su Vanderbilt, il cammino di South Carolina nelle finali della Southeastern Conference che si stanno disputando sui campi dell’Università dell’Alabama a Tuscaloosa.

La tennista comasca è stata la protagonista, contribuendo a portare il primo punto con il doppio in coppia con Emma Shelton, e ottenendo poi il punto decisivo contro Anna Ross, evitando una pericolosa riapertura del match. Drammatico il finale, in cui la Chinellato grazie ad un rovescio lungo dell’avversaria, ha chiuso l’incontro con il punteggio di 6-4 7-6 (11-9 al tiebreak). Gli altri due punti per le amaranto erano stati portati da Emma Shelton e da Megan Davies.

South Carolina è ora nei quarti di finale: oggi (quando in Italia sarà ormai sera) sfiderà l’università della Florida, testa di serie numero 2 del tabellone e favorita per il successo assieme alla “solita” Georgia. Alle “Gamecocks” servirà una grande impresa.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.