Partiamo questa settimana dal maschile, dove sono stati cinque i tornei disputati di tutte le categorie. L’All Star è sceso in campo al New Lario Park di Lipomo. Torneo vinto da Luigi Croci (del Tc Montestella) per 6-0 in finale su Marco Silengo (Gallarate). Open al Tennis Club Gravedona, con una finale tutta in casa vinta da Dario Piazzi su Franco Caramazza con il punteggio di 6-2. Ben tre invece i tornei del Limitato 50: al Team Veneri di San Fermo (iscritti ben trenta giocatori di casa) successo per Andrea Tomassini su Luca Grisoni per 6-0. Al Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola a segno Luca Trivella (Asd Piutennis) in volata su Luca Sajeva del Ct Cantù (6-5 il punteggio del match). Al Tennis Sporting Insubria di Bregnano a vincere è stato Corrado Raimondi per 6-3 su Niccolò Sagnella. Anche in questo caso in finale sono arrivati due giocatori di casa. Infine al Tennis Mariano successo per 6-3 di Alberto Fedeli (Sporting Faloppio) sul giocatore di casa Marco Caldirola.
Passiamo al femminile: All Star impegnate al New Lario Park di Lipomo con il successo di Ilaria Proserpio (Tennis Brianteo) per 6-3 su Marta Mauri (Ntc Lurago). Nel doppio in rosa, sempre a Lipomo, a segno il tandem composto da Sabrina Elisabetta Codeluppi e Marcella Mensi (del Tennis Faustina) per 9-6 su Cinzia Mainetti – Mariagabriella Ciabatti (Tc 88 Valmadrera). Infine, nel Limitato 50 all’L&M Tennis Academy di Figino Serenza, il titolo è andato a Martina Bellotti (giocatrice di casa) per 6-0 su Samanta Zamboni. Sono stati in tutto 167 i giocatori che sono scesi in campo.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.