Gazzetta Challenge con il Tpra: altri 167 giocatori in campo in otto tornei

0
Altri nove tornei validi per il Gazzetta Challenge Tpra. Non si ferma l’attività del circuito amatoriale di tennis, che nell’ultimo fine settimana ha interessato sette circoli.

Partiamo questa settimana dal maschile, dove sono stati cinque i tornei disputati di tutte le categorie. L’All Star è sceso in campo al New Lario Park di Lipomo. Torneo vinto da Luigi Croci (del Tc Montestella) per 6-0 in finale su Marco Silengo (Gallarate). Open al Tennis Club Gravedona, con una finale tutta in casa vinta da Dario Piazzi su Franco Caramazza con il punteggio di 6-2. Ben tre invece i tornei del Limitato 50: al Team Veneri di San Fermo (iscritti ben trenta giocatori di casa) successo per Andrea Tomassini su Luca Grisoni per 6-0. Al Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola a segno Luca Trivella (Asd Piutennis) in volata su Luca Sajeva del Ct Cantù (6-5 il punteggio del match). Al Tennis Sporting Insubria di Bregnano a vincere è stato Corrado Raimondi per 6-3 su Niccolò Sagnella. Anche in questo caso in finale sono arrivati due giocatori di casa. Infine al Tennis Mariano successo per 6-3 di Alberto Fedeli (Sporting Faloppio) sul giocatore di casa Marco Caldirola.

Passiamo al femminile: All Star impegnate al New Lario Park di Lipomo con il successo di Ilaria Proserpio (Tennis Brianteo) per 6-3 su Marta Mauri (Ntc Lurago). Nel doppio in rosa, sempre a Lipomo, a segno il tandem composto da Sabrina Elisabetta Codeluppi e Marcella Mensi (del Tennis Faustina) per 9-6 su Cinzia Mainetti – Mariagabriella Ciabatti (Tc 88 Valmadrera). Infine, nel Limitato 50 all’L&M Tennis Academy di Figino Serenza, il titolo è andato a Martina Bellotti (giocatrice di casa) per 6-0 su Samanta Zamboni. Sono stati in tutto 167 i giocatori che sono scesi in campo.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.