“International Championship of Italy” ad Alassio: la De Vittori cade in finale

0
Si è concluso nei giorni scorsi ad Alassio, sui campi dell’Hanbury Tennis Club, il prestigioso torneo Itf Senior “International Championship of Italy” giunto alla 52esima edizione. Ottime notizie per i nostri giocatori con una finale, un terzo posto e una semifinale.

Partiamo dall’Over 60 femminile, con la bella finale di Laura De Vittori. La comasca, già negli anni scorsi numero uno delle classifiche mondiali Itf, ha perso solo all’ultimo da Maria Rosa Bruno (Asd Tennis Roma) con il punteggio di 3-6 7-6 (4) 7-5 dopo non aver sfruttato due match point. In precedenza la De Vittori aveva vinto il proprio girone davanti alla francese Marie Dominique Galey e all’altra italiana Carola Kluzer (Canottieri Milano). Una rivincita per la comasca che contro quest’ultima aveva perso la finale del campionato italiano.

Nell’Over 70 femminile terzo posto assoluto (definito dopo un girone all’italiana) per Sandra Riella (Tc Gravedona), lariana che si è fatta precedere solo dalla vincitrice Annick Bascou (Francia) e da Miriam Borali. Infine, nell’Over 40 maschile, semifinale per Stefano Gallo del Team Veneri, ko contro Jari Tarantino, giocatore di casa, per 6-2 6-0. Quest’ultimo ha poi vinto il titolo.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.