Torneo Giovanile a Cantello: finale per Pronti (U.12) e Tagliabue (U.16)

0
Doppia finale per gli Under della provincia di Como nel torneo giovanile di Cantello organizzato dalla Sat 2010. Le migliori prestazioni sono arrivate nell’Under 12 maschile e nell’Under 16 femminile.

Partiamo dai più piccoli, con la finale raggiunta da Luca Pronti del Tennis Club Rovellasca. Match equilibratissimo, quello che ha visto il nostro baby sfidare la testa di serie numero 1, Roberto Polito dello Junior Milano. Alla fine il titolo è stato assegnato solo al super tiebreak con il punteggio di 5-7 6-1 10/8. Complimenti comunque a Pronti per l’ottimo torneo.

Nell’Under 16 femminile invece in finale è arrivata Martina Tagliabue del Circolo Tennis Cantù. La giovane, categoria 4.3, si è arresa a Ludovica Michelutti (sempre dello Junior Milano, 4.1) per 6-1 6-4. De segnalare che la Tagliabue in semi aveva superato la favorita della vigilia, Giulia Ludovici (3.5) per 6-3 0-6 13/11.

Ecco invece gli altri vincitori. Under 12 F: Jasmine Morici (Ambrosiano) b. Elena Perrucchetti (Sat 2010) 6-0 6-1; Under 14 F: Rebecca Pecchenini (Tc Gallarate) b. Rebecca Meli (Tennis Time Champion) 7-5 0-6 10/8; Under 14 M: Alessandro Tozzi (Junior Milano) b. Simone Carlomagno (Nt Buscate) 2-6 7-5 10/6; Under 16 M: Francesco Troise Mangoni (Tc Milano) b. Alberto Michelutti (Junior Milano) 6-3 4-6 10/7.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.