Serie D1: vittorie per Junior Tennis Training (femminile) e Tennis Como

0
Prima giornata, domenica, nel campionato di serie D1. Sei le squadre comasche che sono scese in campo. Sfide equilibrate nel femminile. Nel girone 1 il Nuovo Tennis Club Lurago d’Erba è stato sconfitto per 2-1 al doppio di spareggio (11-9 al super tiebreak e dopo un match point non concretizzato) dal Tennis Club Colico. Nel girone 3 invece l’esordio vedeva subito il derby tra Junior Tennis Training Concagno e Circolo Tennis Cantù, vinto dalle prime con i punteggio di 2-1 grazie al doppio di spareggio.

Nel maschile invece le comasche sono tutte raggruppate nel girone 5. Nessun derby in programma alla prima giornata che ha fatto registrare, per le nostre squadre, una vittoria, un pareggio e una sconfitta. Il successo è stato ottenuto dal Tennis Como che in casa ha superato il Tennis Club Morbegno per 5-1, chiudendo i singolari sul 3-1 per poi intascare entrambi i doppi. Pareggio per 3-3 invece per lo Junior Tennis Training di Concagno contro il Cis Chiavenna mentre il Tennis Club Rovellasca è stato sconfitto per 6-0 in trasferta dalla forte squadra del Selva Alta di Lentate sul Seveso. Domenica prossima la seconda giornata con Chiavenna-Como, Junior Tennis Training-Alte Groane e Tc Rovellasca-Morbegno.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.