Rottoli, 19enne di Como, ha disposto senza troppi problemi del finlandese Eero Vasa, vincendo il match con un netto 6-3 6-1. In pratica, dal 3-3 del primo set il nostro tennista ha infilato un parziale di 8 giochi a 0, arrivando sul 6-3 5-0 prima di chiudere due giochi dopo. Ora per Rottoli ci sarà la testa di serie numero 2, il giocatore di casa Otto Virtanen, numero 500 delle classifiche Atp.
Ancora più semplice la giornata di Federico Arnaboldi in Grecia. Il 20enne canturino ha infatti passato il turno senza giocare grazie al ritiro della testa di serie numero 2, il cipriota Petros Chrysochos (numero 370 del ranking mondiale). Ora per Arnaboldi jr, che ha già quattro match vittoriosi alle spalle oltre a quello non disputato di oggi, ci sarà l’israeliano Yshai Oliel, giocatore in grande forma che arriva da due semifinali e da una finale consecutive. Tra i due c’è un precedente sulla terra rossa di Antalya: vinse Arnaboldi 6-3 6-4.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.