Nel match di questo pomeriggio – durato poco meno di tre ore contro un tennista in grande forma – Arnaboldi ha vinto il primo parziale al tie break (7-1) dopo essere stato avanti nel punteggio (1-1, 3-1, 3-3, 4-4 con un break per parte e 6-6), mentre nel secondo set il canturino è volato 5-2 resistendo al ritorno dell’avversario per chiudere sul 6-4. Arnaldi invece ha battuto più nettamente, 6-2 6-2, il giocatore di casa (altro giovane, 19 anni) Samuel Vincent Ruggeri.
Come dicevamo, tuttavia, Arnaboldi e Arnaldi sono anche compagni di doppio e questa sera hanno sfidato un altro comasco, Lorenzo Rottoli, e Davide Pozzi nei quarti del tabellone di coppia: la vittoria è stata per Arnaboldi e Arnaldi per 6-4 6-3. Domani dunque, per i due, ci saranno sia la semi di singolare (uno contro l’altro) sia quella di doppio (uno accanto all’altro).
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.