In precedenza Sussarello-Pappacena avevano passato ben tre turni di tabellone, lasciando alle avversarie appena sei giochi in tutto. Ma il top del movimento spagnolo è ancora troppo lontano per tutti.
In concomitanza con l’Open a Marbella si sta giocando anche il tabellone a squadre. L’Italia femminile, sempre con in rosa la comasca Sussarello e Pappacena, ha vinto il proprio girone battendo per 3-0 sia la Polonia sia la Germania. Ora, l’abbinamento nei quarti ha riservato alle azzurre la Danimarca. Sulla strada della semifinale però c’è proprio l’inarrivabile Spagna. Le iberiche, tanto per farsi una idea, in sei partite con Belgio e Gran Bretagna hanno perso in tutto quattro giochi.
Prima però, come detto, c’è da battere la Danimarca che ha chiuso al secondo posto il girone 4, quello vinto dall’Olanda. Ecco comunque tutti gli accoppiamenti dei quarti: Italia-Danimarca, Spagna-Germania, Svezia-Olanda e Francia-Belgio.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.