Nel maschile, nell’Under 13 il successo ha sorriso a Riccardo Melgrati, giovane del Lomazzo Sport Club, che si è aggiudicato il torneo, in cui era testa di serie numero 1, superando in finale il secondo favorito della vigilia, Federico Musitelli del Circolo Tennis Cantù. Il punteggio è stato di 6-3 7-6.
Vittoria per Cantù, invece, nell’Under 16 femminile grazie a Kirsten Sala che nel match per il titolo si è imposta su Giulia Baldrati (del Villa Reale) per 7-6 (2) 3-6 10/7. Le due giocatrici in finale erano anche le prime due teste di serie. Altra finale per Cantù nell’Under 14 maschile, con Matteo Cattaneo superato da Mattia Sarno (Canottieri Milano, prima testa di serie) per 6-2 6-1.
Negli altri tabelloni organizzati a San Fermo successi per Giorgia Orsini (Le Querce) su Maria Iallonardo (Sport Master) nell’Under 14 femminile (6-7 3-2 e ritiro), e per il piemontese Lorenzo Meirone (Tennis Lab) su Mattero Volpi (Ceriano) nell’Under 16 maschile.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.