Ora, per un posto in finale, andrà in scena una sfida tra due dei giovani più in salute del circuito, Federico Arnaboldi appunto e Luciano Darderi. Se il brianzolo infatti ha vinto gli ultimi dieci match consecutivi, Darderi ne ha messi in tasca 12 su 13, vincendo l’Itf di Monastir e arrivando in finale nel torneo successivo sempre in Tunisia.
Nella sfida di oggi tra gli amici Arnaboldi-Ferrari, il canturino è stato avanti nel primo set per 4-1, prima di essere raggiunto sul 4-4. Il parziale è poi arrivato al tie break (incertissimo) che ha rispettato il ritmo dei servizi fino al 7-6 quando Arnaboldi ha ottenuto il mini break che gli è valso la frazione (8-6).
Ferrari è scattato avanti subito 2-0 nel set successivo (e 40-0), ma come già era successo ieri Arnaboldi a questo punto ha inserito il turbo, infilando cinque punti consecutivi (2-1) per poi sprintare fino al 6-2 che ha chiuso la contesa dopo poco meno di due ore.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.