Quarta categoria a Mariano: il torneo nelle mani di Reina e Craviolatti

0
Si è concluso nel fine settimana il torneo di Quarta categoria organizzato dal Tennis Mariano. Oltre cento i giocatori in campo nelle due settimane. Nel femminile ad imporsi è stata Silvia Reina, del Nuovo Tennis Delle Vigne di Tavernola, mentre nel maschile a sorridere è stato Damiano Craviolatti del Circolo Tennis San Salvo di Chieti. Partiamo dal tabellone in rosa.

In finale sono arrivate le prime due teste di serie, la Reina e la favorita della vigilia Francesca Ieva, giocatrice del circolo organizzatore. Il match per il titolo è stato combattutissimo e ha premiato la Reina al supertiebrek. Il punteggio è stato infatti di 6-4 6-7 10/5.

Nel maschile invece Craviolatti (che era la testa di serie numero 7) ha prevalso per 6-1 6-4 su un altro giocatore del Tennis Mariano, Tommaso Besana (Under 16) che non era previsto in avvio tra le teste di serie. Sconfitti in semifinale Pierpaolo Lauricella (ko con Craviolatti per 6-4 6-2) e Marco Caldirola, 6-1 7-6 con Besana. Tutti giocatori, anche questi, del circolo di casa. Craviolatti si è imposto con merito, passando cinque turni del tabellone finale senza perdere un solo set.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.