Partiamo dalla D2, che vedeva in campo Team Veneri, Circolo Tennis Cantù e L&M Tennis Academy di Carugo. Nessuno de tre circoli è riuscito a salire nella categoria superiore. Il Team Veneri, nel turno preliminare, si era arreso al Tennis Club Capriolo per 3-1 (poi superato allo spareggio dal Mondetti Sport). Già ammessi agli spareggi c’erano invece Cantù e Carugo. I primi hanno perso contro il Villa Reale in trasferta per 3-0, ma al termine di match tutti combattuti due dei quali conclusi al terzo set.
L’L&M Tennis Academy di Carugo infine si è arresa contro l’Olona 1894 (anche in questo caso in trasferta) sempre per 3-0, ma pure in questa occasione dopo due dei tre singolari conclusi al terzo set. Le squadre comasche di questa categoria ci riproveranno nella prossima stagione.
Una gioia e una delusione, infine, in serie D4. Nei due spareggi promozione – che vedevano coinvolte squadre lariane – a festeggiare è stato il Tennis Albavilla che si è imposta per 3-1 sul campo del Tennis Club Lecco. Dopo i singolari conclusi sul 2-1 per i brianzoli, a decidere è stato il doppio terminato sul punteggio di 7-6 6-4 per Albavilla. Sconfitta invece per il Tennis Li.Fe Canzo contro il Ballabio 1974. Peccato per i giocatori del Triangolo Lariano che, avanti per 2-1 dopo i singolari, sono stati battuti nel doppio e poi nel doppio di spareggio per il definitivo 3-2 in favore degli ospiti.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.