Primo set in equilibrio fino al 3-2 Arnaboldi, con entrambi i tennisti costretti a salvarsi da 15-40. Poi il break decisivo per il 6-3 in favore del canturino. Nella seconda partita al contrario l’inglese è volato subito 4-1, chiudendo 6-3 senza concedere all’avversario una sola palla break.
Nel set decisivo infine, Arnaboldi ha strappato il servizio all’avversario sul 3-2 andando 4-2 e poi 5-3. Drammatico l’ultimo game con l’azzurro al servizio per il match. Arnaboldi è andato avanti 40-0 (tre match point), è stato ripreso sul 40-40 (commettendo un doppio fallo e un gratuito di rovescio) e ha avuto a disposizione altri due match point prima di dover difendere una palla break annullata in modo egregio. Al sesto match point un rovescio in rete del britannico ha chiuso la contesa.
Ora negli ottavi di finale per Andrea Arnaboldi ci sarà il tennista della Repubblica Ceca Jonas Forejtek, 20enne e numero 300 al mondo.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.