Mondiali Over 65: l’Italia è quinta, tra i convocati anche Primo Veneri

0
Termina al 5° posto l’avventura dell’Italia Over 65 ai mondiali di Palma di Maiorca che si sono conclusi nel fine settimana. In rosa tra i convocati, per la terza volta, anche il nostro Primo Veneri, presidente del Team Veneri di San Fermo della Battaglia. Erano 18 le nazionali al via.

L’Italia ha concluso al secondo posto il girone dietro all’Olanda (vittoria degli “Orange” per 2-1 nello scontro diretto) ma davanti alla Svizzera (3-0) e alla Finlandia (1-2). Il piazzamento ottenuto dagli azzurri ha consentito di giocarsi il posto dal 5° all’8°. E l’Italia come detto si è piazzata quinta superando prima il Portogallo per 2-1, poi la Svezia per 3-0.

Il titolo è stato vinto dai padroni di casa della Spagna per 2-1 in finale sulla Germania. Terzo posto per la Francia che ha superato per 2-1 l’Olanda.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.