Regionale Veterani a Saronno: la De Vittori vice campionessa lombarda

0
Sconfitta in finale, dopo una lunga battaglia, per Laura De Vittori nel Master finale del Circuito Regionale Veterani 2021. La fase conclusiva che assegnava il titolo lombardo premiando i migliori Veterani, si è svolta sui campi dello Sporting Club Saronno.

Cinque le categorie maschili, mentre nel femminile si è disputato un solo tabellone con tutte le classi di età presenti. Così la De Vittori, Over 60 del Tennis Club Villa d’Este, in finale ha sfidato una Over 50, Lidia Bortolotti (tesserata per il Borgotrebbia) cedendo per 4-6 6-4 10/3. In precedenza la comasca in semifinale aveva battuto per 7-5 6-1 Federica Nocenti, Over 55 del Città dei Mille di Bergamo. Per la Bortolotti era invece arrivato il successo per 6-3 7-5 su Greta Ormezzano, Over 45 della Canottieri Ticino Pavia.

Nel maschile titolo Over 45 a Duccio Vitali (Junior Milano) su Andrea Beghetto (Tc Luini) 6-1 6-3; Over 50 a Pietro Pezzati (Tc Sesto) su Mauro Biada (Tc Sesto) 6-1 6-2; Over 55 a Stefano Moroni (Roseda) su Nicola Cornelio (Motonautica Pavia) 6-3 6-3; Over 60 Attilio Rizzi (Canottieri Milano) su Dino Fumagalli (Sc Villa D’Adda) 6-3 6-1; Over 65 Vittorio Mondo (Pol. Derthona) su Marco Dedè (Can. Roma) 2-6 6-2 10/6.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.