Insomma, Lario protagonista nel massimo campionato a squadre della Penisola. Partiamo proprio da Lorenzo Rottoli che ha vinto in rimonta il proprio match di singolare contro il 2.2 Luigi Sorrentino (numero 900 al mondo) imponendosi per 2-6 7-5 6-4 dopo due ore di gioco. Lorenzo ha vinto anche in doppio per 7-6 6-1 in coppia con Alex Barrena (argentino 19enne proprio come Rottoli), opposti ai giocatori di casa Alessandro Giannessi (già numero 80 al mondo) e Pietro Ansaldo. Il punto del 3-3 per Massa Lombarda era arrivato dal singolare proprio di Barrena contro Giannessi per 2-6 6-3 6-3. Quella dei ravennati è stata una vera e propria impresa.
Il Tennis Club Genova dei cugini Arnaboldi, invece, ha passeggiato sul Tc Rungg che si presentava in Liguria non solo come capolista ma addirittura a punteggio pieno. Invece non c’è stata storia ma al contrario. Federico Arnaboldi ha vinto per 6-2 6-3 contro Horst Rieder, Andrea Arnaboldi (confermando il suo buon momento) ha ribaltato il pronostico contro Mario Vilella Martinez (180 al mondo) battendolo per 7-6 6-2 e infine lo stesso Andrea Arnaboldi ha vinto pure il doppio con Matteo Arnaldi per 6-2 6-4. Vittorie in singolare anche per lo stesso Arnaldi, per Francesco Picco e per il doppio Picco-Alessandro Motti.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.