Rodei giovanili a Lipomo: in evidenza Ceppi, Mondini, Cima e Zanetto

0
Buone prove per gli Under del Comasco al torneo Rodeo giovanile che si è disputato nel fine settimana sui campi del New Lario Park di Lipomo. In tre tabelloni su quattro i baby della nostra provincia sono arrivati a giocarsi il titolo.

Partiamo dall’Under 12 maschile in cui la vittoria è andata a Pietro Bergamasco (Junior Milano, testa di serie numero 1) ma dopo una accesissima battaglia con Tommaso Cima della Zambra Tennis School di Bellagio-Magreglio. Partita equilibratissima conclusa con il punteggio di 3-4 4-1 14/12. Complimenti a entrambi.

Nell’Under 14 in finale si sono sfidati Matteo Ceppi (del Tc Milano che si allena anche al Lomazzo Sport Club) e Niccolò Mondini che lavora con l’NTT al Tennis Grillo di Capiago Intimiano. Anche in questo caso match incerto fino alla fine che ha premiato Ceppi per 4-2 2-4 7-5.

Per finire con il maschile, nell’Under 16 Lorenzo Jestin (testa di serie numero 1, Sporting Milano 3) ha avuto la meglio in finale su un altro atleta tesserato per il Lomazzo Sport Club, Edoardo Zanetto, con il risultato di 4-0 4-2. Nell’ultimo tabellone, l’Under 16 femminile, a vincere è stata Carolina Broggi (Tc Gallarate) per 4-0 4-3 su Venus Turrà del Villaforte di Alessandria.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.