Oggi invece Arnaboldi ha concesso pochissimo all’avversario (una sola palla break nel primo parziale, cinque in totale contro le nove a favore) nonostante la partita sia a lungo rimasta in equilibrio. Nel primo set l’incertezza è rimasta fino al 5-5, quando il canturino ha infilato una serie di ottimi punti (discese a rese e colpi profondi) che hanno portato prima al 15-40, poi al break al terzo tentativo. Nel gioco successivo l’azzurro ha chiuso 7-5.
Nel secondo set il francese è andato subito 2-0, poi 2-1 e di nuovo 3-1 avanti di un break. Arnaboldi a questo punto ha infilato quattro giochi consecutivi portandosi 5-3 (aiutandosi anche con ottimi servizi e discese a rete) per chiudere infine 6-4 al primo match point. Nel prossimo turno andrà in scena un derby tutto azzurro tra il 33enne brianzolo e Thomas Fabbiano, già numero 70 al mondo.
Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.