Challenger di Roanne: Arnaboldi vince e si regala il derby con Fabbiano

0
Andrea Arnaboldi riparte alla grande e al Challenger di Roanne, vicino a Lione (Francia), passa il primo turno raggiungendo gli ottavi di finale. Il tennista canturino ha superato il giocatore di casa, Calvin Hemery, in un’ora e 42 minuti di gioco chiudendo la contesa in due set. Un risultato per nulla scontato visto che il transalpino aveva vinto gli ultimi tre scontri diretti, l’ultimo dei quali sul veloce (sulla stessa superficie di Roanne).

Oggi invece Arnaboldi ha concesso pochissimo all’avversario (una sola palla break nel primo parziale, cinque in totale contro le nove a favore) nonostante la partita sia a lungo rimasta in equilibrio. Nel primo set l’incertezza è rimasta fino al 5-5, quando il canturino ha infilato una serie di ottimi punti (discese a rese e colpi profondi) che hanno portato prima al 15-40, poi al break al terzo tentativo. Nel gioco successivo l’azzurro ha chiuso 7-5.

Nel secondo set il francese è andato subito 2-0, poi 2-1 e di nuovo 3-1 avanti di un break. Arnaboldi a questo punto ha infilato quattro giochi consecutivi portandosi 5-3 (aiutandosi anche con ottimi servizi e discese a rete) per chiudere infine 6-4 al primo match point. Nel prossimo turno andrà in scena un derby tutto azzurro tra il 33enne brianzolo e Thomas Fabbiano, già numero 70 al mondo.


Dal 2014 seguiamo e promuoviamo il tennis in provincia di Como e non solo. Se ti piace il nostro lavoro sostienici. Farlo è semplice. Basta cliccare sull’apposito banner (uguale a quello qui sopra) che trovi sulla home page, nella colonna a destra.

Share.

About Author

Sono nato a Como nel dicembre del 1974 e in questa città sono cresciuto, mi sono sposato e sono diventato padre. Sono un giornalista professionista iscritto all’Albo della Lombardia. Amo il tennis da sempre, da quando bambino sognavo di diventare Stefan Edberg. Mi sono fermato molto prima. Pigro di natura, ho preferito raccontare questo sport nel modo meno faticoso, ovvero dalla tastiera di un pc. Ho lavorato per Espansione Tv e il Corriere di Como seguendo tutt’altro, la cronaca nera e giudiziaria. Oggi scrivo per La Provincia di Como.

Comments are closed.